domenica 13 agosto 2006

Domandina…….

Trovata sul blog di Ila, (spero non ti dispiaccia), l'ho trovata carina.

Molte di voi hanno diverse paia di forbici per ricamare, qualcuna ne ha addirittura una collezione. Quante paia di forbici avete?

No collezione no.... non sono portata a farle... mi stanco subito...
Al momento ne possiedo due paia di forbici, uno bello della DMC, e un'altro semplice con le punte ricurve... ma ne ho cambiate un bel pò.... se mi cadono si spuntano... oppure non tagliavano più bene.... ora spero di tenere queste qui per un pò!

E voi?

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

1 della DMC a cicogna, un altra piu' piccola che è un regalo di un'amica americana, due paia nuove mai usate, un Clover thread cutter che è quel pendaglio tondo in ottone che taglia anche i fili da ricamo che ha l'opzione di appenderlo anche al collo ( mai fatto) tutte le mie forbicine ( escuso quelle nuove) sono corredate di scissor fob ( gattoso) per non perderle!

ciaoo

Elena

melaguendy ha detto...

io...ne ho, credo 7 paia! Ho avuto un periodo in cui, se qualcuno mi chiedeva cosa volevo di regalo, chiedevo..." forbici per il punto croce" Hi!!hi!!! In raltà, ne uso un paio solo,a cui, sono affezionata.... le altre...sono ancora tutte belle chiuse nelle loro confezioni!
bacio!

SusinaPenelope ha detto...

due paia: uno a forma di cicogna, un regalo corredato di fob, e uno da ricamo a forma di forbicine normali con "dove si infilano le dita" dorato. il primo fu un paio tipo quelle di ila che persi al mare (sigh). ora mi sta venendo un po' la mania, ma costano un po' troppo...

utente anonimo ha detto...

io poco tempo fa mi sono presa un paio di forbicine da ricamo mentre prima usavo quelle da unghie!
Nati

sarounasaetta ha detto...

Oh quante belle forbicine!!!!

Sai Elena, il Clover Thread Cutter l'ho visto, ma non mi ha mai ispirato tanto... però è davvero un gingillino!!!!

utente anonimo ha detto...

Ne ho diverse, in genere uno per ogni lavoro in corso (di quelle da poco, prese al supermercato... giusto per non doverle andare a cercare ogni volta che cambio lavoro).
Ma quelle a cui tengo di più sono delle forbicine a forma di airone, dorate, che mi sono state regalate da mio fratello quando compii sedici anni (taaaanto tempo fa). Non hanno mai tagliato un minimo pezzo di carta, sempre esclusivamente filo da ricamo. Sono state rimesse a nuovo solo una volta in tanti anni, e in genere le uso per il più "importante" dei lavori che ho in corso, o il più delicato.
Mamigà