martedì 16 dicembre 2008

DIVAGAZIONI…..






Non è da me trattare questo argomento... visto che scrivendo non si possono interpretare i toni... spero veramente di non creare fraintendimenti con le mie parole... ma da giorni mi tengo questo groppo in gola e voglio sputarlo fuori....



beh l'argomento è scottante, si parla di politica, o la pseudo-politica italiana....



Nelle ultime settimane se ne sono sentite di cotte e di crude da chi dovrebbe “mandare avanti l'Italia”... dall'”abbronzato”, al “cucù”, al “se lei vuole fare il dittatore, io non ci sto”... e così continuando, ce ne sarebbero di cose da scrivere...



L'ultima l'ho sentita ieri, dal nano senza tacchi (brun...) che vuole aumentare l'età pensionabile delle donne, in quanto sono discriminate perchè “legate alla fase riproduttiva”?!?!! Ma che razza di paragone è?!?! OK sono daccordo che le donne sul lavoro ci perdono... ma dirlo in modo diverso no eh???????



Poi si legge in giro, da gente che dice io ho votato questo governo e ne sono fiera... Ok, meno male che si è coerenti con le proprie scelte... ma sentir dire che hanno votato il nano con i tacchi, perchè è un imprenditore e come tale sa gestire uno strato, (perchè non ci ricordiamo mai che siamo NOI CITTADINI gli imprenditori e chi sta al governo sono i nostri DIPENDENTI????)
che è ricco e quindi non ci prende i nostri soldi... (certo perchè i finanziamenti pubblici che il governo dà a destra e a manca, x finanziare il digitale terrestre, per salvare l'Alitalia, ecc ecc.... questi soldi da dove li prende? Dalle casse dello Stato no? E le casse dello stato chi le riempie? Ma noi CITTADINI, quindi non siamo già derubati? Certo non ce ne rendiamo conto... ma è così...)...


e poi è simpatico.... beh... io preferirei un musone piuttosto che uno che fa fare figuracce nel giro di 5 minuti in tutto il mondo... che invece di pensare AI PROBLEMI pensa alle intercettazioni telefoniche, a salvaguardarsi il fondoschiena con una legge fatta apposta x non essere condannati....
PER REGOLAMENTARE INTERNET?
Ma regolamentare de chè? Se lui stesso ammette che il computer non fa x lui... quindi... che se ne stia fuori da questo argomento... E' invece no... non ne può stare fuori da questo argomento perchè la libera parola che NOI tutti abbiamo su internet gli brucia... e ci vuole controllare... Vedi lo scorso agosto 07 quando una mattina si è alzato Levi e ha fatto una proposta di decreto antiblog... e vedi nel mese di novembre 08, un'altro si è alzato e ha riproposto questo decreto legge... meno male che la rete se ne accorge subito e insorge!


Boh il discorso di tutto, dove volevo arrivare... non ci rendiamo conto che ci stanno portando ad una condizione di TIFO, il tifo calcistico avete presente? Si io tifo Milan, io tifo Juve... non è meglio la Fiorentina... ecc ecc... Ci hanno portato a questo, io tifo Sinistra, io tifo Destra.... Stanno cercando di dividere il popolo e quando sento... no la sinistra ha fatto questo... ah perché la destra che fa... mi sa tanto di tifo calcistico... invece non ci rendiamo conto che ci stanno prendendo x i fondelli a tutti!!!!!!



Poi i migliori sono quelli... io di politica non ne voglio sapere niente, non me ne intendo... ma se gli parli di calcio... oh... li sono preparatissimi... se gli tocchi la partita... succede il finimondo... se invece il governo si fa la legge x se, se l'Italia sta andando in bancarotta, se le persone perdono il posto di lavoro... (solo ieri cinquantamila (50.000) dipendenti Fiat sono in cassa integrazione... certo finchè non ci tocca non ci riguarda no???) di questo non se ne INTENDONO?!?!?! Io non tifo né destra né sinistra... vorrei solo che chi è al governo, invece di pensare ai caxxx suoi... pensasse al popolo... Il popolo si deve ribellare.... Non con lo pseudo sciopero che ha messo in atto la Cgil perchè il sig. Epifani non è stato invitato ad Arcore insieme agli altri sindacati x il caffè... però accampando uno slogan “Contro la Crisi”... no, una lotta vera per riprenderci l'Italia!!!!!!



E sempre a colpa di questo tifo... mi è capitato di leggere discussioni su alcuni blog... dove poi, non si è degenerati... ma come ho scritto prima, non sentendo il tono di voce, si è arrivati al fraintendimento delle cose...



Una di queste ragazze ha chiuso il suo blog... si è sentita offesa? Se l'è presa per quello che è stato scritto o detto... boh... non lo so ad essere sincera.... ma la cosa che mi sciocca... ci si scanna... volano anche brutte parole... e alla fine si arriva a quello che il nano con i tacchi vuole... chiudere i blog dove ognuno è libero di dire la sua.



Non chiudete mai le vostre pagine... e sentitevi liberi di dire SEMPRE la vostra!

5 commenti:

utente anonimo ha detto...

... e intanto pure mio marito da gennaio sara' in cassa integrazione... io voglio essere ottimista ma la rabbia è veramente tanta.... e la rabbia non ha colore politico.... auguri Italia! che sia un anno Buono!

utente anonimo ha detto...

Grande ti quoto in pieno, hai troppo ragione, quando ho letto la proposta di brun, mi è preso un colpo, meno male che siamo il sesso debole, facciamo il triplo del sesso forte, e poi tutto questo maschilismo in parlamento fa incazzare, anche la questione su aborto, fecondazione ecc.... i maschi non dovrebbero avere la maggioranza su questioni femminili!!!
io non l'ho votato sto governo, e ci sto male x le cazzate che stanno facendo ma comunque credo che al giorno d'oggi qualsiasi partito voti, ci sono truschini sotto quindi la solfa è uguale!
ciao
silvia

susy70 ha detto...

parole sante!!!!

utente anonimo ha detto...

Io penso che forse gli uomini non si rendono conto di quello che una donna fa. Non è retorica, ma oltre alle nostre 8 ore di lavoro, abbiamo la casa e la famiglia che ci prendono energia. Io diminuirei l'eta per la pensione. Il nostro lavoro domestico chi ce lo paga? Prenderemo anche la pensione per quello??? Non credo proprio!!!
Per la crisi...aspetto di sentire al tg che le piste da sci siano vuote, che code per le autostrade non ce ne siano, le stazioni e gli aeroporti siano vuoti, e che le località turistiche non siano affollate!
Allora lì saprò che c'è la crisi. Ma io sono fiduciosa. Battisti già in una canzone degli anni settanta diceva che non si arrivava alla fine del mese...ormai saremo abituati dopo trent'anni!!!! Ridiamoci sopra!!!
auguri a tutti/e e Forza Italia! (non in senso politico)

sarounasaetta ha detto...

Caro utente anonimo... aspetta dopo Natale e vedi come si vede la crisi! Ancora x Natale ci sono le 13esime e la gente anche se si lamenta che non ce la fanno a fine mese non so come, ma a Natale non rinunciano a fare regali x tizio o caio, megapranzo, megacena, megaregali ecc ecc...