martedì 13 marzo 2007

Rak e angolo culinario bis

Voglio rendervi partecipi della splendida creazione che Paola ha fatto per me per il RAK (atto di gentilezza casuale), è arrivato l'altro giorno ma solo oggi mi ricordo di postare guardate che meraviglia ha realizzato un lato:
cuscinetto rak lato 2
e questo è l'altro lato

cuscinetto rak lato 1





Ed ora veniamo al bis dell'angolo culinario, visto che mi avere richiesto la ricetta della PIZZA AL RISO ed eccomi qui a spiegarvi:



Ingredienti:
200 gr di riso
un barattolo di polpa di pomodoro
panna da cucina
olive
mozzarella
origano
sale
olio
- pangrattato e burro per la teglia oppure carta da forno! (che trovo più comoda)


Procedimento
cuocere il riso con due cucchiai di polpa di pomodoro, regolando a proprio piacimento il sale.
Nel frattempo, con la polpa di pomodoro rimasta, preparate un semplice sughetto con un filo di olio.
Tagliate la mozzarella a dadini, e le olive a fettine.
Imburrate e impanate la teglia, oppure stendete la carta da forno. Quando il riso è cotto mantecatelo con poca panna da cucina.
Ora stendetelo nella teglia (io ne ho ricoperta una di 30cm di diametro), mettete il sughetto che avete preparato, e continuate guarnendo con le olive e mozzarella come una normale pizza.



In forno a 180° a gratinare per una 15ˆ minuti.



Lasciate raffreddare un pò e servite a fette. Fate attenzione perché il riso tende a disfarsi, quindi questa è un operazione molto delicata!


Buon appetito!

1 commento:

utente anonimo ha detto...

bellissimo il cuscinetto!!!

presto mi cimenterò nella tua pizza di riso! adoro il riso
Rosanna