giovedì 28 febbraio 2008

Epopea di una raccomandata… x lo scambio monocolore

partita con tutte le "carte in regola" dalla Calabria per arrivare in provincia di Milano... Ebbene... partita giorno 14-02 fa tutto il tragitto per arrivare puntuale il 16-02 in questo paese in provincia di MI. Quindi io da un momento all'altro mi aspettavo una comunicazione da parte della destinataria che il pacchetto era sano e salvo nelle sue mani... ma quel giorno nulla... neanche il successivo e anche svariati giorni dopo!!!  e il tracking della raccomandata fermo al 16-02 con giacenza in sto benedetto paese. Allora io comincio a preoccuparmi . Vengo contattata da Enza (la "titolare" dello scambio) che Stefania (la mia abbinata) non ha ancora ricevuto niente... allora gli illustro la situazione dalla mia parte,  e lei ci fa da tramite (per non rovinare la sorpresa, anche se ormai era l'ultima a dover ricevere ) e comunica tutto alla mia abbinata.
Visti i trascorsi servizi TV, relativi alle poste proprio nelle zone di MI, sinceramente cominciavo a preoccuparmi sarà stata accantonata in qualche angolo buio e nascosto? Sarà stata smarrita...? Qualche furbetto ha fatto fuori il contenuto e buttato la busta? Giuro, le ho pensate tutte... Fino a che mattina del 25, quindi dopo ben 11 giorni, ho trovato il numero dell'ufficio postale di sto paese... per potermi LAMENTARE
Ma visto che le avevo proprio girate @__@ ho deciso di farmi un giro nella mia mail prima... e vedere chi mi aveva scritto...
Ci trovo una email proveniente da Stefania, oggetto <<Grazie Maria!!!>> ohhhhhhhh giò mi rallegro un pò... apro e scopro che finalmente la raccomandata le è arrivata, più che arrivata è dovuta andare a recuperarsela , e tra l'altro neanche nel paese dove era destinata, ma in uno limitrofo, ed era <<giacente in posta per motivi sconosciuti>>!?!?!?!?! Ma sconosciuti de chè??? Se l'avessero mandata nell'ufficio postale giusto... forse avrebbero "conosciuto???"
Comunque sono contenta che sia arrivata sana e salva, e che il contenuto è stato apprezzato, <<si intona con il suo nuovo salotto>> me doppiamente felice
non avendo notizie...

Beh dopo tutto sto papello... avete avuto il coraggio di leggere tutto??? Ora vi mostro che cosa le ho mandato, dai, ne è valsa la pena leggere tutto, o avete fatto le furbe e guardato solo le foto???


particolare del ricamo

il ricamo nella sua sede, su un tagliere decoupato... e il resto che le ho mandato,
delle cose a tema "arancio".

Ringrazio Enza per aver gestito benissimo questo scambio!!!!
Alla prossima!!!

12 commenti:

sarounasaetta ha detto...

Grazie Francesca!!!!
per il resto ormai non mi stupisco di niente!

tarta1 ha detto...

Ciao cara .... non mi esprimo sull'efficenza postale ... ogni volta che spedisco qualcosa mi vengono i brividi finchè non arriva!
in compenso quello che hai mandato è molto bello! ... ^_^
Ornella

larafa ha detto...

Sì sì, ho letto tutto.... anche se scorrendo la pagina giù giù ero molto attirata dalle foto!!!!

Marzia69 ha detto...

le poste, meglio lasciar perdere ...
complimenti invece per il tagliere, stupendooooooo

utente anonimo ha detto...

tutto è bene quel che finisce bene... meglio non fare altri commenti..
Brava Maria, il tagliere è bellissimo.
Sandra

utente anonimo ha detto...

una vera e propria odissea!! :)
bellissimo il regalo, comunque, brava!
Rosanna

saretta1 ha detto...

se le raccomandate potessero parlare...... :P
però molto bello il contenuto della raccomandata

roberta67 ha detto...

Anch'io, come Stefania, faccio parte delle "recuperanti personalmente la propria posta negli uffici postali dei paesi limitrofi", abitando vicino a Milano. Se non mi iscrivo più a scambi è proprio per la "correttezza, puntualità, cura, precisione" del servizio offerto. Per fortuna la tua fatica è giunta sana e salva a destinazione.

daniela1979 ha detto...

pazzesco!!!!!! non hanno vergogna???? neanche ora che abbiamo scoperto i loro giochetti la smettono di fregarci?

cmq meno male che questa storia è a lieto fine!!!!!!

complimentissimi per il tagliere... è bellissimo

dany

saretta1 ha detto...

maria passa un attimino da me.... :)

smemopaola ha detto...

ebbene sì, ho letto tutto tuttissimo,
e il tagliere è veramente bello, starebbe bene anche nella mia cucina ;-)

sarounasaetta ha detto...

§Grazie a tutte dei complimenti e dell'appoggio morale!!!!